Per richiedere il rimborso di un BPF, di un libretto di risparmio o di una polizza d’investimento, è necessario scaricare e compilare il modulo per la richiesta di rimborso (scaricabile da QUI) e il modulo per specificare la modalità di pagamento (scaricabile da QUI). Si raccomanda di non firmare i moduli, in quanto la firma dev’essere apposta in Consolato.
Il richiedente dovrà poi spedire la richiesta con lettera raccomandata all’indirizzo:
Poste Italiane – Divisione Bancoposta – Direzione Operazioni Servizio Risparmi – Via di Torpagnotta 2 – 00143 Roma – Italia
allegando quanto segue:
- copia di un documento d’identità valido;
- copia del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate o da un Consolato (chi ne fosse sprovvisto può richiederlo inviando una email a perth.consolato@esteri.it);
- originali dei Buoni Postali Fruttiferi.
Prima di effettuare l’invio in Italia, si raccomanda vivamente di trattenere una fotocopia dell’intero incartamento.