Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Gli Uffici

DOVE SIAMO 

Siamo a West Perth, al secondo piano di 1292 Hay Street, all’angolo con Outram Street, a pochi metri dalla fermata n. 17 del CAT rosso e non lontano dalle fermate ferroviarie di City West e di Leederville (facenti parte, rispettivamente, delle linee di Fremantle e di Joondalup).

Posti auto a pagamento sono disponibili lungo le strade adiacenti, nonché all’interno di due parcheggi multipiano accessibili da Mayfair Street.

 

COME RICHIEDERE UN SERVIZIO

Tutte le richieste di servizi consolari o di assistenza dovranno esserci inviate utilizzando l’apposito modulo online, disponibile anche nella pagina iniziale del nostro sito. Il modulo è parte indispensabile della procedura per avviare l’erogazione del servizio richiesto e mira a ridurre sensibilmente il tempo di trattazione allo sportello. L’applicazione è utilizzabile non solo da computer, ma anche da tablet o smartphone.

In base al servizio prescelto, è sempre necessario allegare tutta la documentazione di supporto come indicato dalle istruzioni a video. In mancanza di scanner e/o di PC, si raccomanda di evitare l’invio di documentazione sotto forma di fotografia, ma di utilizzare una delle app per tablet o smartphone che emulano lo scanner e garantiscono risultati apprezzabili.

Gli utenti che hanno inviato il modulo correttamente verranno prontamente contattati per concordare i séguiti della richiesta.

Si raccomanda di seguire le istruzioni a video e di non inserire lo stesso file più di una volta nello stesso modulo.

 

ORARIO DI SPORTELLO
 lunedì (solo su appuntamento)
 martedì  10-12

(solo per servizi che non richiedono appuntamento)

 mercoledì (solo su appuntamento)
 giovedì 10-12

(solo per servizi che non richiedono appuntamento)

 venerdì (solo su appuntamento)

 

ATTENZIONE TELEFONICA
martedì 12-13
giovedì 12-13

 

COME CONTATTARCI
  • La modalità ideale per contattarci per motivi ordinari è quella telematica, attraverso il nostro MODULO ONLINE col quale è anche possibile richiedere un appuntamento, dopo aver allegato la documentazione necessaria per una corretta elaborazione della richiesta. In mancanza di scanner e/o di PC, si raccomanda di evitare l’invio della documentazione sotto forma di fotografia, ma di utilizzare una delle app per tablet o smartphone che emulano lo scanner e garantiscono risultati apprezzabili.
  • Telefono: +61 8 9322 4500 (negli orari suindicati). Per chiamate fuori orario o in caso di mancata risposta, consultare le corrispondenti pagine di questo sito, contenenti le risposte ai quesiti più frequenti. In caso negativo, si suggerisce di inviarci richieste o quesiti utilizzando il nostro modulo online, allegando tutta la documentazione del caso.
  • E-mail: perth.info@esteri.it
  • PEC: con.perth@cert.esteri.it (solo per messaggi di posta elettronica certificata)
  • Indirizzo postale: P.O. Box 1894, West Perth WA 6872
  • Per contattare la sezione economico-commerciale del Consolato, cliccare QUI.

 

 IN CASO DI EMERGENZA

Solo per situazioni di grave e comprovata urgenza (non vengono fornite informazioni su passaporti, visti o altri servizi consolari), utilizzare i seguenti numeri:

  • (+61) 04 0889 9466 (in orario serale, nel fine settimana o nei giorni festivi)
  • (+61) 08 6509 3400 (solo dalle 9 alle 16 dei giorni feriali)

 

 FESTIVITA’ 2023

Nel 2023 saremo chiusi nei seguenti giorni:

domenica 1° gennaio Capodanno
giovedì 26 gennaio Australia Day
lunedì 6 marzo Festa del Lavoro
venerdì 7 aprile Venerdì Santo
lunedì 10 aprile Lunedì dell’Angelo
martedì 25 aprile ANZAC Day e Festa della Liberazione
venerdì 2 giugno Festa della Repubblica
lunedì 5 giugno Western Australia Day
lunedì 25 settembre Genetliaco del Re
lunedì 25 dicembre Natale
martedì 26 dicembre Santo Stefano