Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Gli Uffici

DOVE SIAMO 

Siamo a West Perth, al secondo piano di 1292 Hay Street, all’angolo con Outram Street, a pochi metri dalla fermata n. 17 del CAT rosso e non lontano dalle fermate ferroviarie di City West e di Leederville (facenti parte, rispettivamente, delle linee di Fremantle e di Joondalup).

Posti auto a pagamento sono disponibili lungo le strade adiacenti, nonché all’interno di due parcheggi multipiano accessibili da Mayfair Street.

 

COME RICHIEDERE UN SERVIZIO

I servizi offerti dal Consolato d’Italia a Perth sono elencati qui sotto (cliccare su ciascun link per accedere alla relativa pagina contenente tutte le informazioni) e sono erogati secondo i principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale.

 

SERVIZI SU APPUNTAMENTO

Per i seguenti servizi occorre fissare un appuntmanto sul portale governativo Prenot@mi. Il portale permette agli utenti (una volta registrati) di prenotare in maniera rapida e intuitiva  un appuntamento per richiedere uno o vari servizi consolari. Si tratta di un sistema completamente automatizzato che offrirà all’utente il primo slot disponibile per il servizio richiesto. L’utente stesso può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti.

 

SERVIZI DISPONIBILI SENZA APPUNTAMENTO (solo il martedì e il giovedì)

 

SERVIZI DISPONIBILI VIA E-EMAIL (senza bisogno di presentarsi in Consolato)

 

 SERVIZI DISPONIBILI ANCHE VIA POSTA

***

Informazioni dettagliate su ciascun servizio sono disponibili nelle corrispondenti sezioni del sito.

Per controllare i nostri orari di apertura e le modalità di contatto cliccare QUI

Per consultare il tariffario, che viene aggiornato ogni trimestre in base all’adeguamente del tasso di cambio Euro-Dollaro Australiano, cliccare QUI.

Per consultare l’elenco dei professionisti di riferimento cliccare QUI

ORARIO DI SPORTELLO
 lunedì (solo su appuntamento)
 martedì  09:00 – 12.30

(solo per servizi che non richiedono appuntamento)

 mercoledì (solo su appuntamento)
 giovedì 09.:00 – 12:30

(solo per servizi che non richiedono appuntamento)

 venerdì (solo su appuntamento)

 

COME CONTATTARCI
  • Telefono: +61 8 9322 4500 (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12). Per chiamate fuori orario o in caso di mancata risposta, consultare le corrispondenti pagine di questo sito, contenenti le risposte ai quesiti più frequenti.
  • E-mail: perth.consolato@esteri.it
  • PEC: con.perth@cert.esteri.it (solo per messaggi di posta elettronica certificata)
  • Indirizzo postale: P.O. Box 1894, West Perth WA 6872
  • Per contattare la sezione economico-commerciale del Consolato, cliccare QUI.

 

 IN CASO DI EMERGENZA

Solo per situazioni di grave e comprovata urgenza (non vengono fornite informazioni su passaporti, visti o altri servizi consolari), utilizzare i seguenti numeri:

  • (+61) 04 0889 9466 (in orario serale, nel fine settimana o nei giorni festivi)
  • (+61) 08 6509 3400 (solo dalle 9 alle 16 dei giorni feriali)