DOVE SIAMO |
Siamo a West Perth, al secondo piano di 1292 Hay Street, all’angolo con Outram Street, a pochi metri dalla fermata n. 17 del CAT rosso e non lontano dalle fermate ferroviarie di City West e di Leederville (facenti parte, rispettivamente, delle linee di Fremantle e di Joondalup).
Posti auto a pagamento sono disponibili lungo le strade adiacenti, nonché all’interno di due parcheggi multipiano accessibili da Mayfair Street.
COME RICHIEDERE UN SERVIZIO |
Tutte le richieste di servizi consolari o di assistenza dovranno esserci inviate utilizzando l’apposito modulo online, disponibile anche nella pagina iniziale del nostro sito. Il modulo è parte indispensabile della procedura per avviare l’erogazione del servizio richiesto e mira a ridurre sensibilmente il tempo di trattazione allo sportello. L’applicazione è utilizzabile non solo da computer, ma anche da tablet o smartphone.
In base al servizio prescelto, è sempre necessario allegare tutta la documentazione di supporto come indicato dalle istruzioni a video. In mancanza di scanner e/o di PC, si raccomanda di evitare l’invio di documentazione sotto forma di fotografia, ma di utilizzare una delle app per tablet o smartphone che emulano lo scanner e garantiscono risultati apprezzabili.
Gli utenti che hanno inviato il modulo correttamente verranno prontamente contattati per concordare i séguiti della richiesta.
Si raccomanda di seguire le istruzioni a video e di non inserire lo stesso file più di una volta nello stesso modulo.
ORARIO DI SPORTELLO | |
lunedì | (solo su appuntamento) |
martedì | 10-12
(solo per servizi che non richiedono appuntamento) |
mercoledì | (solo su appuntamento) |
giovedì | 10-12
(solo per servizi che non richiedono appuntamento) |
venerdì | (solo su appuntamento) |
ATTENZIONE TELEFONICA |
|
martedì | 12-13 |
giovedì | 12-13 |
COME CONTATTARCI |
- La modalità ideale per contattarci per motivi ordinari è quella telematica, attraverso il nostro MODULO ONLINE col quale è anche possibile richiedere un appuntamento, dopo aver allegato la documentazione necessaria per una corretta elaborazione della richiesta. In mancanza di scanner e/o di PC, si raccomanda di evitare l’invio della documentazione sotto forma di fotografia, ma di utilizzare una delle app per tablet o smartphone che emulano lo scanner e garantiscono risultati apprezzabili.
- Telefono: +61 8 9322 4500 (negli orari suindicati). Per chiamate fuori orario o in caso di mancata risposta, consultare le corrispondenti pagine di questo sito, contenenti le risposte ai quesiti più frequenti. In caso negativo, si suggerisce di inviarci richieste o quesiti utilizzando il nostro modulo online, allegando tutta la documentazione del caso.
- E-mail: perth.info@esteri.it
- PEC: con.perth@cert.esteri.it (solo per messaggi di posta elettronica certificata)
- Indirizzo postale: P.O. Box 1894, West Perth WA 6872
- Per contattare la sezione economico-commerciale del Consolato, cliccare QUI.
IN CASO DI EMERGENZA |
Solo per situazioni di grave e comprovata urgenza (non vengono fornite informazioni su passaporti, visti o altri servizi consolari), utilizzare i seguenti numeri:
- (+61) 04 0889 9466 (in orario serale, nel fine settimana o nei giorni festivi)
- (+61) 08 6509 3400 (solo dalle 9 alle 16 dei giorni feriali)
FESTIVITA’ 2023 |
Nel 2023 saremo chiusi nei seguenti giorni:
domenica | 1° gennaio | Capodanno |
giovedì | 26 gennaio | Australia Day |
lunedì | 6 marzo | Festa del Lavoro |
venerdì | 7 aprile | Venerdì Santo |
lunedì | 10 aprile | Lunedì dell’Angelo |
martedì | 25 aprile | ANZAC Day e Festa della Liberazione |
venerdì | 2 giugno | Festa della Repubblica |
lunedì | 5 giugno | Western Australia Day |
lunedì | 25 settembre | Genetliaco del Re |
lunedì | 25 dicembre | Natale |
martedì | 26 dicembre | Santo Stefano |