Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Servizi non erogati dal Consolato e Albo Consolare

Il Consolato può fornire esclusivamente i servizi elencati nell’apposita sezione di questo sito.

Sono quindi esclusi i seguenti:

CARTA D’IDENTITÀ ITALIANA.

Al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea non è possibile rinnovare la carta d’identità. Chi avesse tale documento in scadenza o scaduto deve rivolgersi al proprio Comune.

INFORMAZIONI SU VISTI AUSTRALIANI.

È necessario rivolgersi al Dipartimento per l’Immigrazione australiano.

DOCUMENTI D’IDENTITÀ AUSTRALIANI DIVERSI DAL PASSAPORTO.

Presso il Dipartimento dei Trasporti del WA è possibile richiedere la patente di guida australiana e la WA Photo Card.

CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE e CERTIFICATO DEI CARICHI PENDENTI.

È necessario rivolgersi a un Tribunale italiano e seguire la procedura descritta su questa pagina, curata dal Ministero della Giustizia.

INFORMAZIONI DOGANALI.

Per informazioni doganali e di quarantena relative all’introduzione di determinati articoli in Australia, farmaci compresi, si raccomanda di contattare l’Australian Department of Immigration and Border Protection.

Per informazioni sull’introduzione di determinati articoli in Italia, farmaci compresi, si raccomanda di contattare l’Agenzia delle Dogane.