Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Eventi previsti in occasione della partita amichevole di calcio AC Milan – AS Roma in programma a Perth

programma calcio

 Il Consolato d’Italia ad Perth è lieto di presentare gli eventi previsti in occasione della partita amichevole  di calcio  AC Milan – AS Roma

GIOVEDÍ, 30 maggio 2024

16.30 – 18.00: allenamento dell’AC MILAN – prima associazione calcistica della città metropolitana di Milano – aperto al pubblico.

18.30 – 20.00: allenamento dell’AS ROMA – storica squadra della Capitale – aperto al pubblico.

19.00 – 21:00: si terrà un evento per tutti i tifosi organizzato dal Club degli Italiani in Western Australia (WA ITALIAN CLUB).

  • LOCATION: HBF PARK

310 Pier St, Perth WA 6000: le fermate del bus più vicine sono situate su Lord St e Beaufort St. Alternativamente, è possibile prendere il treno fino a “Claisebrook station”: HBF Park è a circa 500 metri.

NOTA BENE: l’area non è provvista di parcheggi e, nei paraggi, la maggior parte degli spazi è riservata ai residenti. Inoltre, non si esclude la possibilità che alcune strade siano chiuse in presenza di eventi di tale portata. Si sconsiglia, pertanto, l’uso della macchina.

VENERDÍ, 31 MAGGIO 2024

13.00: il club AC MILAN organizzerà un party pre-partita.

  • LOCATION: THE MERRYWELL

Crown Perth, Great Eastern Hwy, Burswood WA 6100: possibile arrivare con il trasporto pubblico usando la Armandle line fino a Burswood. Il locale si trova a meno di 1 km di distanza dalla stazione.

13.00: il club AS ROMA terrà un party pre-partita.

  • LOCATION: THE ROYAL ON THE WATERFRONT (East Perth)

60 Royal St, East Perth WA 6004: possibile arrivare con la Yellow Cat, si consiglia di scendere alla fermata Royal Street Victoria Gardens.

Inoltre, al termine degli eventi di cui sopra, le squadre terranno una parata fino allo stadio che li vedrà protagonisti nella serata.

17.30: presso l’Optus Stadium, luogo in cui si terrà la partita, le squadre giovanili si esibiranno in una sfilata per tutti i tifosi.

19.00: PARTITA tra l’AC MILAN e l’AS ROMA.

  • LOCATION: OPTUS STADIUM.

333 Victoria Park Drive, Burswood, Perth, Western Australia: lo stadio non mette a disposizione il parcheggio pubblico per gli eventi di così grandi dimensioni. Di conseguenza, si sconsiglia di arrivare in macchina. Inerentemente ai trasporti pubblici, la città organizza treni e stazioni dei bus appositamente per gestire ampi flussi di persone nelle giornate ospitanti grandi eventi e, quindi, si consiglia l’utilizzo del sito JourneyPlanner (https://www.transperth.wa.gov.au/Journey-Planner). Per maggiori informazioni, è consigliato consultare la sezione dedicata sul sito ufficiale dello stadio (https://optusstadium.com.au/getting-here/public-transport).

NOTA BENE: dalle 14.00 fino a dopo il match (approssimativamente alle 22.30) sarà possibile usufruire di food trucks, pop-up bars, street food “all’italiana”, attività per bambini, DJs e merchandise delle squadre messe a disposizione appositamente per l’occasione.

  • LOCATION: Southern Oval, Optus Stadium.

SABATO, 1 Giugno 2024

14.00 – 22.00: Si terrà il “Little Italy Festival”.

  • LOCATION: WA ITALIAN CLUB & DORRIEN GARDEN

217-225 Fitzgerald St, West Perth, Western Australia, 6005: possibile raggiungere questo indirizzo con i mezzi pubblici. Si consiglia o di prendere il treno da “Perth Station” e usare il bus 960 – il quale dista solo 5 minuti dal festival – oppure parcheggiare sul tragitto del bus prima menzionato e usarlo a una delle fermate.

In ogni caso, per tale evento si potrà usufruire del parcheggio nelle vicinanze del posto. anche se gli slots saranno limitati.

  • ENTRATA: GRATUITA

DOMENICA E LUNEDÍ, 2 e 3 Giugno 2024

Domenica dalle 10.00 – 21.00 e Lunedì dalle 10.00 – 20.00: Western Australia Day festival.

  • LOCATION: BURSWOOD PARK.

Resort Dr, Burswood WA 6100. In questa sede, si ritiene importante sottolineare come per entrambi i giorni i trasporti pubblici saranno gratuiti, trattandosi di due giornate rientranti nella prima domenica del mese (solo per i possessori della SmartRider) e di una festa nazionale.

  • ENTRATA: GRATUITA, per entrambi i giorni in questione.