Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Settimana dell’Amministrazione Aperta – Consolato “Porte Aperte”

Il Consolato aderisce alla terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA 2019), coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica con la partecipazione di Ministeri, Regioni, Province e altri Enti pubblici, al fine di promuovere la cultura e le pratiche di “open government” nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza e apertura delle Pubbliche Amministrazioni verso la societa’ civile.

Quest’anno la “SAA 2019” si terra’ in concomitanza con la “Open Government Week” globale, iniziativa promossa da “Open Government Partnership” (piattaforma internazionale lanciata nel 2011, cui partecipa anche l’Italia).

Il Consolato aprirà le porte agli studenti della Modern School di Perth. La visita permetterà a 30 ragazzi tra i 15 e i 16 anni, studenti di lingua italiana, di visitare gli spazi che ospitano il Consolato.

La visita costituirà un’opportunità per comprendere quali attività svolge un Consolato ed in particolare l’ampia gamma di servizi erogati in favore del pubblico. Gli studenti avranno al contempo la possibilità di svolgere una preziosa attività di ascolto e comprensione della lingua italiana.

La visita si terrà giovedì 14 marzo, a partire dalle 11:00.