Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Programma assistenti linguistici di italiano del Governo dell'Australia Occidentale (SOSPESO)

Data:

22/09/2020


Programma assistenti linguistici di italiano del Governo dell'Australia Occidentale (SOSPESO)

Il Consolato d'Italia a Perth e il Dipartimento Istruzione del Governo dell'Australia Occidentale sono spiacenti di informare che, persistendo la chiusura delle frontiere australiane e le attuali restrizioni ai viaggi volte a contenere la pandemia da COVID-19, la procedura per la selezione degli assistenti linguistici 2021 darà la priorità a quanti hanno partecipato al programma nel 2020 e sarà comunque limitata a coloro che già si trovano in Australia Occidentale.
Il Dipartimento Istruzione pubblicherà eventuali bandi aggiuntivi nei prossimi mesi.

 

***

Il Governo dell'Australia Occidentale ha pubblicato il bando per il programma assistenti linguistici 2021. Clicca qui per leggerlo. La scadenza è il 31 agosto 2020.

Saranno selezionati 5 assistenti per la lingua italiana.

Si tratta di una significativa opportunità per quanti seguano un corso di studi orientato all'insegnamento e siano interessati a collaborare con docenti locali per diffondere la cultura italiana e sviluppare le capacità linguistiche degli studenti.

 

Tutti i dettagli sono contenuti nel bando. Si precisano, ad ogni buon fine, i seguenti aspetti:

- età: 18-30 anni;

- tipologia di visto necessario: 408

- retribuzione: i partecipanti lavoreranno 32,5 ore a settimana in qualità di Assistenti di livello 1.1 (Mainstream) per 25,29 AUD l'ora;

- alloggio: il Dipartimento Istruzione offrirà alloggio per le prime tre settimane, dopodiché i partecipanti dovranno trovare indipendentemente una soluzione abitativa e far fronte alle relative spese.


351