Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rapporti economici bilaterali

 

Rapporti economici bilaterali

Negli ultimi anni i rapporti economici e commerciali fra Italia e Australia Occidentale hanno sviluppato una crescita vigorosa.

Attratte dalle opportunità generate dagli straordinari tassi di crescita economica registrati negli ultimi anni grazie al boom dell'industria mineraria ed energetica, sono sempre di più le imprese italiane che si stanno dirigendo verso questo Stato della Federazione Australiana.

Nel 2018 le esportazioni italiane in questo Stato dell'Australia sono ammontate a circa 606 milioni di dollari australiani (circa euro 400 milioni).

Negli ultimi anni le imprese italiane si sono aggiudicate contratti nel comparto minerario, energia e delle infrastrutture collegate per circa 4 miliardi di dollari australiani (pari a circa 2,7 miliardi di euro).

Sono circa 35 le imprese italiane che attualmente hanno una presenza stabile in Australia Occidentale, o con una sede vera e propria o con un ufficio di rappresentanza.

Per informazioni di carattere macro-economico sulle potenzialità dello Stato dell'Australia Occidentale si rimanda al WA Economic Profilepubblicazione mensile edita dal WA Department of State Development.

Per contattare la sezione economico-commerciale del Consolato cliccare QUI.


Autore:

EM

44