Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appuntamenti

 

Appuntamenti

ATTENZIONE: non tutti i nostri servizi richiedono l'appuntamento, pertanto, prima di prenotare, vi raccomandiamo di verificare bene QUALI SONO I SERVIZI EROGATI SOLTANTO SU APPUNTAMENTO.

 

1. Per poter prenotare un appuntamento, bisogna prima REGISTRARSI. La procedura è molto semplice: scegliere un nome utente fino a 20 caratteri e una password, poi inserire i propri dati personali. Si sconsiglia di utilizzare caratteri speciali (tipo ! ? & % $ # @). Annotare con cura il proprio nome utente e la password scelta. Si raccomanda di non creare più nomi utente utilizzando la stessa e-mail per evitare che il sistema blocchi l'accesso.

2. COME PRENOTARE

  • collegarsi utilizzando le proprie credenziali (nome utente e password);
  • selezionare uno spazio orario disponibile (indicato in bianco); in mancanza di spazi disponibii, selezionare un giorno o uno sportello differenti;
  • cliccare sullo spazio disponibile, selezionare il servizio richiesto tra quelli offerti dal menù a tendina e confermare l’appuntamento premendo su “salva” in fondo alla pagina. Non utilizzare lo spazio riservato a eventuali informazioni aggiuntive per sottoporre quesiti in quanto il servizio non è attualmente disponibile.

3. Gli appuntamenti sono tassativamente individuali e consentono solo la trattazione del servizio selezionato.

4. Si ricorda che il servizio PASSAPORTI consente il rilascio del passaporto solo a cittadini italiani. Se non si è ancora cittadini ma si ritiene di averne diritto, si deve invece richiedere un appuntamento per pratiche di CITTADINANZA inviando una semplice e-mail a info.perth@esteri.it (seguire le istruzioni riportate QUI).

5. Per rispetto verso gli altri utenti e per evitare future penalizzazioni, cancellare prima possibile l'appuntamento in caso di sopraggiunta impossibilità a presentarsi in Consolato. Per CANCELLARE UN APPUNTAMENTO, occorre accedere al sistema con la stessa utenza usata per creare l'appuntamento, cliccare sulla data/ora dell’appuntamento e selezionare  “cancellare l’appuntamento”. 

6. Con ciascuna utenza si possono prenotare fino a 3 appuntamenti per lo svolgimento di pratiche differenti, con un massimo di 2 nella stessa giornata. Ogni appuntamento dev'essere prenotato separatamente. Non prenotare più di un appuntamento per lo stesso servizio.

7. Per segnalazioni o maggiori informazioni scrivere a info.perth@esteri.it


PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCARE QUI SOTTO


Autore:

EM

76