Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota un appuntamento

 

Prenota un appuntamento

NOTA BENE: NON TUTTI I SERVIZI CONSOLARI NECESSITANO DI UN APPUNTAMENTO. PRIMA DI PROCEDERE, SI PREGA DI VERIFICARE PER QUALI SERVIZI E' NECESSARIO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO.

 

SI PREGA DI LEGGERE LE SEGUENTI ISTRUZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DI UN APPUNTAMENTO IN CONSOLATO: 


1. In caso di primo accesso al sistema di prenotazione appuntamenti, occorrerà REGISTRARE UNA UTENZA (con la scelta di un ID - non piu lungo di 20 caratteri! - e password e l'inserimento dei propri dati personali).

2. Per PRENOTARE UN APPUNTAMENTO si prega di:
- registrarsi nel sistema con le proprie credenziali di utenza (ID e password);
- selezionare in calendario uno spazio orario disponibile (indicato in bianco); se non si trova uno spazio disponibile si prega di selezionare un giorno differente o un diverso sportello consolare;
- cliccare sullo spazio disponibile, selezionare il servizio richiesto dal menù a tendina e confermare l’appuntamento premendo il tasto “salva” in fondo alla pagina. Si prega di non utilizzare lo spazio riservato ad eventuali informazioni aggiuntive per sottoporre quesiti.

3. Per rispetto agli altri utenti, nonché per evitare future penalizzazioni, si prega di cancellare per tempo gli appuntamenti in caso di sopraggiunta impossibilità a venire in Consolato. Per CANCELLARE UN APPUNTAMENTO, occorre accedere al sistema con la stessa utenza che ha creato l'appuntamento. Una volta effettuato l’accesso al sistema occorre cliccare sulla data/ora dell’appuntamento e successivamente selezionare  “cancellare l’appuntamento”. 

4. Gli appuntamenti sono personali e si riferiscono solo alla pratica consolare selezionata.

5. Il sistema di prenotazione prevede la possibilità per una stessa utenza di prenotare fino ad un massimo di tre appuntamenti (di cui massimo due nella stessa giornata) per lo svolgimento di pratiche consolari differenti. Ogni appuntamento dovrà essere prenotato separatamente. Si prega di non prenotare più di un appuntamento per lo stesso servizio consolare.  

6. Si ricorda che il servizio Passaporti riguarda solo l’emissione del passaporto per i cittadini italiani. Se non si è ancora cittadini italiani ma si ritiene di averne diritto, si prega di richiedere un appuntamento per pratiche di CITTADINANZA scrivendo una e-mail a info.perth@esteri.it.

7. In caso di dubbi circa il funzionamento del sistema di prenotazioni online o per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive si prega di scrivere una e-mail a info.perth@esteri.it


PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO SI PREGA DI CLICCARE SULLA SEGUENTE ICONA:


76