Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Immatricolazioni presso università italiane a.a. 2020/2021 e visti per studio

Data:

23/07/2020


Immatricolazioni presso università italiane a.a. 2020/2021 e visti per studio

Si informa che sono aperte le pre-iscrizioni alle università italiane per studenti stranieri per l'anno accademico 2020/2021.

Da quest'anno, considerando le difficoltà legate alla pandemia da COVID-19, è stata introdotta un'importante innovazione che prevede lo svolgimento della procedura di immatricolazione esclusivamente online sul portale https://www.universitaly.it/index.php/. Tutti gli studenti interessati sono quindi invitati anzitutto a prendere contatto con l'università prescelta, poi a collegarsi al portale e caricare la documentazione richiesta.

Solo dopo aver completato tale procedura e aver ricevuto un'apposita email dall'università, sarà possibile contattare il Consolato per la richiesta del visto di studio.

Esclusivamente per gli istituti AFAM, SSML, Istituti di specializzazione in Psicoterapia e corsi ITS la procedura di pre-iscrizione necessita, come in passato, di una richiesta scritta tramite il Consolato.

Maggiori informazioni su tutte le procedure sono disponibili sul sito https://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/


354