Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Estensione validità dei documenti di identità italiani scaduti dopo il 31 gennaio 2020

Data:

26/05/2020


Estensione validità dei documenti di identità italiani scaduti dopo il 31 gennaio 2020

Si prega di prendere visione dell'allegato COMUNICATO, in lingua inglese, in quanto necessario per la produzione di effetti legali presso le competenti Autorità australiane.

In esso è indicata l'estensione, disposta fino al 31 agosto, della validità dei documenti d'identità scaduti dopo il 31 gennaio.

Con riferimento ai passaporti è segnalata l'impossibilità di utilizzare tale proroga con la finalità di viaggiare (ad esempio, per l'attraversamento di confini e dogane); vi è tuttavia indicata la possibilità di utilizzare il passaporto scaduto e rinnovato ex lege come base per la richiesta o il rinnovo di un visto, purché lo stesso COMUNICATO sia allegato all'applicazione.

Il Consolato resta a disposizione per eventuali chiarimenti.

Si ricorda che in caso di necessità è sempre possibile, per coloro che lo desiderassero e non avessero problemi a recarsi in Consolato per le relative procedure, richiedere l'emissione di un nuovo passaporto o la convalida della patente di guida seguendo le istruzioni contenute nelle apposite sezioni del sito.


333