Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo (15-21 ottobre 2018) / Programma ufficiale

Data:

02/10/2018


XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo (15-21 ottobre 2018) / Programma ufficiale

Si prega di trovare di seguito il programma ufficiale delle iniziative che si terranno in Western Australia in occasione della XVIII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo.

La Settimana della lingua italiana è un'iniziativa che nasce nel 2001 da un’intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Accademia della Crusca cui si affiancò in seguito la Confederazione Svizzera, Paese in cui l’italiano è una delle lingue ufficiali.

Nel corso di questi diciotto anni la Settimana della Lingua ha finito per rappresentare – per il numero di attività messe in cantiere in contemporanea e in tutto il mondo – l’appuntamento privilegiato di promozione linguistica del MAECI. Questo si è potuto realizzare grazie al crescente coinvolgimento delle comunità dei connazionali e degli italofoni all’estero, delle istituzioni culturali locali e di una schiera di scrittori, poeti, artisti, professori e accademici che hanno animato le edizioni di questi anni in modo appassionato in centinaia di conferenze, convegni, letture, corsi di aggiornamento, dando vita a un dialogo culturale e interculturale con altri scrittori, artisti, intellettuali e sezioni della società civile in tantissimi Paesi.

Eventuali richieste di chiarimento sugli eventi che si svolgeranno in Western Australia, potranno essere trasmesse all'indirizzo info.perth@esteri.it

 

 settimana della lingua flyer 2018


262