Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“The Temptation of Going Alone”. Lecture presso la CGSB

Data:

21/07/2017


“The Temptation of Going Alone”. Lecture presso la CGSB

Il Console Balloni ha preso parte in qualità di keynote speaker alla lecture “The Temptation of Going Alone”. La presentazione si è tenuta nell’ambito della serie di seminari “View form the Top” organizzati presso la Curtin Graduate School of Business, che si ringrazia per l’invito.

La lecture ha costituito una utile occasione al fine di discutere della libera circolazione di beni, persone e capitali alla luce della dinamica geo-politica attuale che sembra in alcuni casi aver messo in discussione tali pilastri della crescita economica post-bellica, privilegiando nuove forme di protezionismo.

Nel corso della presentazione è stato altresì possibile valorizzare il ruolo dell’Italia nell’ambito della crisi migratoria in atto nel Mediterraneo, nonché le positive prospettive di crescita economica che riguardano l’anno corrente, con un focus sulla città di Milano e sul centrale ruolo che potrebbe acquisire anche nell’ambito della Brexit.

Alla lecture hanno preso parte qualificati rappresentanti istituzionali, accademici ed ex alunni della Curtin University.


183