Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Censimento 2016 / Statistiche relative alla comunità italiana in Australia occidentale

Data:

28/06/2017


Censimento 2016 / Statistiche relative alla comunità italiana in Australia occidentale

In relazione ai dati resi disponibili a seguito del Censimento tenutosi in Australia nel 2016, siamo lieti di porre in evidenza alcune statistiche relative agli italiani e alla comunità italiana in Australia occidentale.

E’ pari a 122.943 il numero di residenti in Australia occidentale che ha dichiarato di possedere origini italiane, 11.049 in più rispetto allo stesso dato del Censimento 2011. In termini percentuali il 5% della popolazione dello Stato ha dichiarato tale appartenza rispetto al 4,3% su scala nazionale. Tale dato pone gli italiani quale primo gruppo di discendenza, fatta esclusione del gruppo anglosassone.

In relazione alla lingua italiana, 29.401 residenti in Australia occidentale hanno affermato di parlare correntemente italiano a casa. L’italiano si conferma pertanto la seconda lingua straniera più parlata nelle case del Western Australia, dopo il cinese-mandarino.


181