Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Salini Impregilo si aggiudica il contratto Forrestfield Airport Link di Perth

Data:

29/04/2016


Salini Impregilo si aggiudica il contratto Forrestfield Airport Link di Perth

Nell'esprimere le nostre congratulazioni a Salini Impregilo, pubblichiamo in calce il comunicato stampa della società a seguito dell'aggiudicazione del contratto per la progettazione, realizzazione e manutenzione per un periodo di 10 anni del Forrestfield Airport Link di Perth:

"Salini Impregilo, leader nel settore delle infrastrutture in Italia, ha firmato il contratto del valore di € 791,7 milioni (1,176 miliardi di dollari australiani) per la progettazione, realizzazione e manutenzione di una linea ferroviaria sotterranea a Perth, in Australia. L’aggiudicazione conferma il riconoscimento dell’expertise del Gruppo nell’ambito dei lavori pubblici per la mobilità sostenibile, che migliorano la qualità della vita delle persone.

Salini Impregilo e NRW Pty Ltd, partner del consorzio, hanno siglato il contratto con il governo della Western Australia (WA). “E’ una milestone importante per la realizzazione del progetto, che cambierà il volto del corridoio orientale e permetterà ai cittadini di avere accesso diretto all’aeroporto con un sistema di trasporto pubblico”, ha dichiarato il Premier Colin Barnett.

Il contratto, assegnato dall’Autorità dei Trasporti Pubblici della Western Australia, prevede la progettazione, realizzazione e manutenzione per un periodo di 10 anni del Forrestfield-Airport Link, che collegherà l’area orientale della citta alla linea ferroviaria suburbana esistente, e all’aeroporto.

La sua lunghezza totale sarà di 8,5 chilometri, 8 dei quali saranno in sotterraneo.

Salini Impregilo e il suo partner del consorzio realizzeranno tre stazioni, due tunnel lungo quasi tutta la linea, parcheggi e le strutture di servizio per il sistema degli autobus.

I lavori realizzati dal consorzio, di cui Salini Impregilo è alla guida con una quota dell’80%, saranno avviati nei prossimi mesi e dureranno fino al 2020.

Salini Impregilo è già impegnato in un altro importante progetto infrastrutturale in Australia. A Sydney, il Gruppo sta lavorando alla realizzazione della Metro Northwest, una linea ferroviaria che servirà l’area nordoccidentale della città."


96