Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Anagrafe (AIRE)

 

Anagrafe (AIRE)

ISCRIZIONE ALL’ANAGRAFE CONSOLARE (AIRE)

L’iscrizione all’AIRE è il pre-requisto per l’accesso ad alcuni servizi consolari. E' obbligatoria per chi risiede in Western Australia per un periodo minimo di dodici mesi e deve avvenire il prima possibile dopo l’arrivo in WA. L’iscrizione è obbligatoria anche per i cittadini australiani aventi cittadinanza italiana. L’iscrizione all’AIRE e le successive modifiche sono gratuite.

L'iscrizione all'AIRE non può essere "trasferita" da un Paese all'altro: coloro che si stabiliscano in Australia Occidentale con provenienza da altri Paesi, devono richiedere una nuova iscrizione all'AIRE.

L’iscrizione all'AIRE può essere richiesta con una delle seguenti modalità:

  1. tramite la piattaforma FAST-IT, attenendosi alle istruzioni riportate per una trattazione prioritaria dell'istanza e caricando autonomamente i documenti necessari all’iscrizione. Per maggiori informazioni cliccare QUI;
  2. via e-mail;
  3. via posta ordinaria.

Si ricorda che è obbligatorio comunicare prontamente al Consolato ogni modifica dei dati di iscrizione AIRE propri o di ciascuno dei componenti il nucleo familiare (cambio di residenza, mutamenti di stato civile, ecc.).

 

 


18