Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Anagrafe (AIRE)

 

Anagrafe (AIRE)

ISCRIZIONE ALL’ANAGRAFE CONSOLARE (AIRE)

L’iscrizione all’AIRE è il pre-requisto per l’accesso ad alcuni servizi consolari. E' obbligatoria per chi risiede in Western Australia per un minimo di dodici mesi e deve avvenire il prima possibile dopo l’arrivo nella circoscrizione consolare. L’iscrizione è obbligatoria anche per i cittadini australiani aventi cittadinanza italiana. L’iscrizione all’AIRE e le successive modifiche sono gratuite.

L'iscrizione all'AIRE non può essere "trasferita" da un Paese all'altro: coloro che si stabiliscano in Western Australia in provenienza da altri Paesi, come pure da altri Stati dell'Australia, devono richiedere una nuova iscrizione all'AIRE.

L’iscrizione può essere richiesta solo tramite la piattaforma FAST-IT, caricando autonomamente i documenti richiesti. Attenendosi scrupolosamente alle istruzioni si ottiene una trattazione rapida dell'istanza. Per maggiori informazioni cliccare QUI.

Si ricorda che è obbligatorio comunicare prontamente al Consolato ogni modifica dei dati di iscrizione AIRE propri o di ciascuno dei componenti il nucleo familiare (cambio di residenza, mutamenti di stato civile, ecc.).

 

 


18